Testa_Attiva
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
Testa Attiva
Ideali per la posa su terreni duriDestinatario :
* Campi richiesti
o Annulla
I perforatori pneumatici HAMMERHEAD a testa attiva, hanno l'esclusiva caratteristica di avere la testa di perforazione separata dal corpo del perforatore. Il vantaggio di avere testa e corpo separati si intuisce spiegando come funziona l'avanzamento del perforatore.
L'avanzamento del perforatore avviene in due fasi:
1.Nella prima fase, il pistone interno non batte sull'intero corpo del perforatore ma esclusivamente sulla testa, la quale si allontana dal corpo e avanza nel terreno.
2.Nella seconda fase il pistone colpisce solo sul corpo del perforatore, facendolo avanzare insieme al tubo da tirare e riavvicinandolo alla testa.
Risultato: la conseguenza di questo funzionamento è che l'energia d'impatto è concentrata sulla testa e scalpello del perforatore, la quale può farsi strada nel terreno più efficacemente non dovendo tirarsi dietro il tubo e con molta meno resistenza del terreno. Ne consegue una elevata stabilità direzionale oltre ad un'elevata velocità di avanzamento.
Serraggio ad incudine posteriore
Il brevettato serraggio della calotta posteriore dei perforatori pneumatici HammerHead li ha resi popolari e apprezzati.Il solido e sicuro meccanismo di chiusura di questa callota, permette un serraggio 200 per cento superiore a quello dei modelli concorrenti, ma al tempo stesso la possibilità di poterla rimuovere facilmente e fare manutenzione al perforatore anche sul campo o sul portellone posteriore del vostro mezzo.
Testa sostituibile
L'efficace sistema di fissaggio della testa al corpo è studiato per durare nel tempo e sostenuto da anelli anti-usura facilemente sostituibili. Le teste dei perforatori sono anch'esse sostituibili.
Pistone più pesante e Anelli anti-usura
HammerHead utilizza un masse battenti molto più pesanti rispetto ai modelli della concorrenza, che forniscono una maggiore forza di impatto e maggior produzione. Il pistone battente (striker) scorre sostenuta da serie di anelli anti-usura, che eliminano il contatto metallo-metallo, e garantiscono alte prestazioni e durata dell'attrezzo.
Cambio direzione Power Port
Questo meccanismo di inversione della marcia brevettato, permette di bloccare pneumaticamente lo strumento in marcia avanti o indietro con un quarto di giro del tubo, impedendo così accidentali cambi di direzione durante la perforazione. La valvola di innesco è di materiale flessibile, per evitare di danneggiare il perforatore nel caso di cedimenti della parete del foro.