Pipe Ramming

I perforatori Pneumatici Hammerhead creano un foro compatto e sono adatti alla realizzazione della maggior parte delle installazioni sotterranee, con il minor danno all'ambiente, agli edifici o al  traffico. Quando le tratte sono corte ed è richiesta l'installazione di un gran numero di servizi sotto superfici che non devono essere danneggiate, l'impiego di Perforatori Pneumatici è la soluzione ottimale. La gamma di perforatori pneumatici Ditch Witch - Hammerhead vanta oltre 20 modelli, con o senza testa intercambiabile, che permettono la posa di tubi di diametro esterno fino a 145 mm. I perforatori Hammerhead della serie Catamount sono estremamente facili da avviare ed efficaci nelle condizioni di terreno più difficili.

UN PERFORATORE, MOLTE E MOLTE APPLICAZIONI

METODO: CONVENZIONALE

4905375258_0964ae2d1d_b

Con il metodo convenzionale si possono posare tubazioni in acciaio di medio e grande diametro sotto strade, ferrovie, marciapiedi, ecc.. Il tubo di acciaio rimane aperto anteriormente e poi, ad installazione finita, viene ripulito internamente.

METODO: SLICK BORING

4905376086_645aaf436d_b

Dopo l'installazione del primo "tubo pilota" con il metodo convenzionale, il tubo definitivo viene tirato fuori battendo dall'estremità opposta. Questo metodo è utilizzato quando da capitolato viene richiesto che il tubo definitivo non abbia subito in spinta i colpi del martello.

METODO: POSA DI UNA CAMICIA ALL’ESTERNO DI UN VECCHIO SERVIZIO

4904786393_e7eeb5c370_b

Con questo metodo è possibile installare una tubo camicia di acciaio all’esterno di una vecchia tubazione; questa farà da guida al nuovo servizio e, a lavoro ultimato, si potrà facilmente estrarre la vecchia tubazione.

METODO: PIPE DRIVING                                                               

4905378102_31331cc7ee_b

Con questo metodo si possono facilmente infiggere verticalmente tubi in acciaio, riducendo notevolmente i costi per creare fondazioni o pali verticali.

METODO “HDD PULLBACK ASSIST”

4905375732_22665659b2_b

Questo metodo PipeRamming è usato per aiutare evitare condizioni di “idro-lock” durante una perforazione orizzontale. Se durante la fase di tiro del prodotto da posare, il tubo dovesse bloccarsi, il martello pneumatico viene avviato e le percussioni aiutano a sbloccarlo. Questa azione a percussione può essere utilizzato anche durante il processo di tiro per mantenere il tubo in movimento, alleviare lo stress al prodotto da posare e aiutare la perforatrice a tirarlo sotto terra.

METODO "PIPE REMOVAL" ovvero"ESTRAZIONE TUBO"

4904787395_aa92bbb5f2_b

In condizioni di tubo bloccato sotto terra, il tubo può essere rimosso con martelli pneumatici cosicchè possa essere riutilizzato per un altro lavoro. Se una perforazione non dovesse andare a buon fine, il martello pneumatico può essere collegato al tubo. La forza di impatto del martello combinata al tiro meccanico della perforatrice è in molti casi sufficiente a estrarre il tubo bloccato.
METODO “WASHOVER CASINGS”

4905374190_ed8a103a8b_b

Questo metodo Pipe Ramming è consigliato quando la perforazione orizzontale presenta delle difficoltà legate al superamento di uno stratto di terreno difficile, oltre al quale sussistono condizioni di perforazione buone. In questi casi, molte aziende hanno risovono il probelma infiggendo nel terreno un tubo in metallo all’inclinazione e profondità desiderata in modo che questo possa superare lo strato di terreno duro o difficile e fornire una sezione libera da attriti da dove, alla profondità desiderata cominciare la perforazione.

METODO “DRILL STEM RECOVERY”

4904786919_8b32a4e56a_b

Metodo utilizzato per recuperare aste rimaste sotto terra a seguito di rotture di qualche giunto. Il martello pneumatico viene collegato alle aste con un adattatore e la forza di impatto del martello combinata al tiro della perforatrice estrae la batteria di aste.

Pipe Ramming C'è 1 prodotto.

Mostrando 1 - 1 di 1 articolo
Mostrando 1 - 1 di 1 articolo

Categorie blog

ULTIME NEWS