NO DIG

MACCHINE E SOLUZIONI PER FARSI STRADA SOTTO LA STRADA.

Da oltre 20 anni Specialisti nelle attrezzature per la posa rapida di cavi e tubi. Qualunque sia la Vostra esigenza, i nostri specialisti sapranno individuare, nell'ampia gamma di soluzioni disponibili, la tecnica di posa più veloce ed economica, sia essa "NO-DIG" ovvero "SENZA SCAVO",  o con scavo.


Chiamateci e Vi sapremo consigliare al meglio!

NO DIG Ci sono 22 prodotti.

Sotto-categorie

  • Perforatori Pneumatici

    I perforatori pneumatici forniscono un'alternativa economica ed efficace al metodo a cielo aperto per la posa di cavi per telecomunicazioni, cavi elettrici, del gas e tubi di acqua sotto strade, sentieri e vialetti di accesso.

    I Piercing Tools  HammerHead sono i più affidabili oggi sul mercato. Grazie alla vasta gamma prodotti, che conta più di 20 modelli dai 2" a 8" (da 50 a 200 mm), e 3 diverse tipologie di perforatori:

    Hammerhead è in grado di soddisfare qualsiasi vostra esigenza e affrontare qualsiasi condizioni di terreno.

    Come funzionano?

    Per posare un cavo o tubo con questa tecnologia, l'operatore ha bisogno di 1 compressore d'aria ed il perforatore pneumatico. Il compressore d'aria aziona un pistone all'interno del corpo del perforatore che battendo nel corpo dello strumento, permette che lo stesso si faccia strada nel terreno. La direzione e profondità della perforazione viene stabilita dall'operatore all'inserimento dello strumento nel terreno e lo può fare  in 2 modi:

    • Metodo Visivo - con l'ausilio di una bolla per dare l'inclinazione verticale al perforatore e visivamente puntando al target dove vogliamo mirare per dara la direzione destra o sinistra.

    Questo metodo è consigliato solo per brevi attraversamenti.

    • Metodo con Puntatore Telescopico - montando un puntatore telescopico sopra il perforatore e mirando all'asta di riferimento sostenuta nel pozzetto ove volgliamo uscire, si ottiene un allineamento all'obiettivo sia orizzontale che verticale molto preciso. Per questo motivo questo metodo è consigliato per attraversamenti medio lunghi.

    6 Buone ragioni per utilizzare un perforatore pneumatico

    Facile. Niente è più facile dell'installazione di tubi di piccole dimensioni con i perforatori pneumatici HammerHead.
    Economico. Si tratta di un'alternativa più economica dei costosi scavi a cielo aperto.
    Conveniente. E 'più conveniente, installare piccoli tubi in poche ore invece che in pochi giorni.
    4° Bassi costi di ripristino
    Si riducono i costi di ripristino in modo significativo.
    5° Cantiere pulito e in ordine = Cliente soddisfatto.
    6° Nessun intralcio e pericolo.
    Passaggi liberi da transenne, buche e pericoli.


    Caratteristiche comuni a tutta la gamma di Perforatori HammerHead

    Facilità di utilizzo

    Il vantaggio più importante di questi strumenti stà nella loro facilità d'uso.  Mentre alcune tecnologie trenchless richiedono una grande quantità di formazione e di abilità, il perforatore pneumatico HammerHead può essere utilizzato da un cliente con esperienza minima.

    Facilità di manutenzione

    Solo i perforatori pneumatici HammerHead hanno la possibilità di aprire la calotta posteriore del martello per far manutenzione facilmente, anche sul portellone posteriore del vostro camion.

    Basso costo di gestione

    I perforatori pneumatici HammerHead usano meno parti mobili dei diretti concorrenti  e di conseguenza hanno meno punti di rottura. Inoltre, rigenerare un perforatore HammerHead costa l'80 per cento meno rispetto ai modelli della concorrenza.

    Pistone interno più pesate del mercato

    I perforatori pneumatici HammerHead hanno un design all'avanguardia e   utilizzano il pistone interno più pesante del settore.

    Alta pressione di esercizio

    I perforatori HammerHead funzionano a 110 psi (7,6 bar), il più alto nel settore con conseguente maggiore produzione.

    Assistenza tecnica e supporto

    Per decenni HammerHead ha guidato il settore  e proposto soluzioni innovative trenchless ai suoi clienti. Sapendo che ogni lavoro è diverso dal precedente, il nostro team di esperti è a vostra disposizione per creare soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi vostra esigenza.

    E grazie alla nostra rete globale di rivenditori, siamo in grado di assistervi ovunque anche dopo l'acquisto. Presso il vostro cantiere, al telefono o in ufficio, potrete sempre contare su HammerHead quale vostro partner di fiducia.



  • PIPE BURSTING



    Il Pipe Bursting viene utilizzato per la riparazione o sostituzione di tubi già esistenti, frammentando le vecchie tubazione e inserendone delle nuove di diametro uguale o maggiore delle precedenti. Questo metodo di installazione Trenchless è stata inventata in Europa all'inizio degli anni 80 per sostituire o aumentare la capacità di trasporto di vecchie condotte idriche, gas e impianti fognari in modo da sostenere i crescenti bisogni delle aree urbane in cui la crescita della popolazione cominciava a diventare un problema.

    Pipe Burster-4
    3 tipologie Pipe Bursting HammerHead

    HammerHead propone diverse tipologie di Pipe Bursting perchè diverse sono le applicazioni:

    Le aziende municipalizzate o comunque le aziende proprietarie delle linee, utilizzando il Pipe Bursting possono risparmiare molto tempo e denaro quando si tratta di sostituire l'acqua, gas, gasdotti fognature e le zone residenziali ed industriali.

    Ampia Gamma Prodotti

    HammerHead offre oltre 15 modelli Pipe Bursting statici, pneumatici e laterale in grado di installare condutture da 2"a 30" (50 mm a 762 mm) e anche più grande. Indipendentemente dalla tipologia di installazione, noi abbiamo la macchina  per soddisfare le vostre esigenze e superare le vostre aspettative.

    5 buoni motivi per scegliere un Pipe Bursing HammerHead:

    1. Alta produzione

      I nostri sistemi pipe-bursting sono progettati per darvi un’elevata  produzione.

    2. Affidabilità

      I nostri Pipe Bursting sono progettati per gestire anche il lavori più duri con prestazioni eccezionali, e con caratteristiche che non troverete su modelli della concorrenza.

    3. Rispettoso dell'ambiente

      I Pipe Bursting minimizzano le quantità di scavo e interruzioni superficiali, risultando quindi una tipologia di installazione socialmente poco costosa.

    4. Accessori

      HammerHead offre una vasta linea di attrezzature per vari tipi di progetti di sostituzione del tubo, e il nostro team di progettazione possono abitudine-costruisce attrezzature per soddisfare le vostre esigenze.

    5. Persone, di servizio e supporto

      Per decenni HammerHead ha guidato il settore  e proposto soluzioni innovative trenchless ai suoi clienti. Nessun lavoro è lo stesso, quindi il nostro team di esperti del settore è a vostra disposizione per creare soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi vostra esigenza. E grazie alla nostra rete globale di rivenditori, siamo in grado di assistervi ovunque anche dopo l'acquisto,e presso il vostro cantiere, al telefono o in ufficio, e potete contare su HammerHead quale vostro partner di fiducia.




  • Pipe Ramming

    I perforatori Pneumatici Hammerhead creano un foro compatto e sono adatti alla realizzazione della maggior parte delle installazioni sotterranee, con il minor danno all'ambiente, agli edifici o al  traffico. Quando le tratte sono corte ed è richiesta l'installazione di un gran numero di servizi sotto superfici che non devono essere danneggiate, l'impiego di Perforatori Pneumatici è la soluzione ottimale. La gamma di perforatori pneumatici Ditch Witch - Hammerhead vanta oltre 20 modelli, con o senza testa intercambiabile, che permettono la posa di tubi di diametro esterno fino a 145 mm. I perforatori Hammerhead della serie Catamount sono estremamente facili da avviare ed efficaci nelle condizioni di terreno più difficili.

    UN PERFORATORE, MOLTE E MOLTE APPLICAZIONI

    METODO: CONVENZIONALE

    4905375258_0964ae2d1d_b

    Con il metodo convenzionale si possono posare tubazioni in acciaio di medio e grande diametro sotto strade, ferrovie, marciapiedi, ecc.. Il tubo di acciaio rimane aperto anteriormente e poi, ad installazione finita, viene ripulito internamente.

    METODO: SLICK BORING

    4905376086_645aaf436d_b

    Dopo l'installazione del primo "tubo pilota" con il metodo convenzionale, il tubo definitivo viene tirato fuori battendo dall'estremità opposta. Questo metodo è utilizzato quando da capitolato viene richiesto che il tubo definitivo non abbia subito in spinta i colpi del martello.

    METODO: POSA DI UNA CAMICIA ALL’ESTERNO DI UN VECCHIO SERVIZIO

    4904786393_e7eeb5c370_b

    Con questo metodo è possibile installare una tubo camicia di acciaio all’esterno di una vecchia tubazione; questa farà da guida al nuovo servizio e, a lavoro ultimato, si potrà facilmente estrarre la vecchia tubazione.

    METODO: PIPE DRIVING                                                               

    4905378102_31331cc7ee_b

    Con questo metodo si possono facilmente infiggere verticalmente tubi in acciaio, riducendo notevolmente i costi per creare fondazioni o pali verticali.

    METODO “HDD PULLBACK ASSIST”

    4905375732_22665659b2_b

    Questo metodo PipeRamming è usato per aiutare evitare condizioni di “idro-lock” durante una perforazione orizzontale. Se durante la fase di tiro del prodotto da posare, il tubo dovesse bloccarsi, il martello pneumatico viene avviato e le percussioni aiutano a sbloccarlo. Questa azione a percussione può essere utilizzato anche durante il processo di tiro per mantenere il tubo in movimento, alleviare lo stress al prodotto da posare e aiutare la perforatrice a tirarlo sotto terra.

    METODO "PIPE REMOVAL" ovvero"ESTRAZIONE TUBO"

    4904787395_aa92bbb5f2_b

    In condizioni di tubo bloccato sotto terra, il tubo può essere rimosso con martelli pneumatici cosicchè possa essere riutilizzato per un altro lavoro. Se una perforazione non dovesse andare a buon fine, il martello pneumatico può essere collegato al tubo. La forza di impatto del martello combinata al tiro meccanico della perforatrice è in molti casi sufficiente a estrarre il tubo bloccato.
    METODO “WASHOVER CASINGS”

    4905374190_ed8a103a8b_b

    Questo metodo Pipe Ramming è consigliato quando la perforazione orizzontale presenta delle difficoltà legate al superamento di uno stratto di terreno difficile, oltre al quale sussistono condizioni di perforazione buone. In questi casi, molte aziende hanno risovono il probelma infiggendo nel terreno un tubo in metallo all’inclinazione e profondità desiderata in modo che questo possa superare lo strato di terreno duro o difficile e fornire una sezione libera da attriti da dove, alla profondità desiderata cominciare la perforazione.

    METODO “DRILL STEM RECOVERY”

    4904786919_8b32a4e56a_b

    Metodo utilizzato per recuperare aste rimaste sotto terra a seguito di rotture di qualche giunto. Il martello pneumatico viene collegato alle aste con un adattatore e la forza di impatto del martello combinata al tiro della perforatrice estrae la batteria di aste.
  • Escavatori a Depressione
  • Moletrac
per pagina
Mostrando 1 - 12 di 22 articoli
Mostrando 1 - 12 di 22 articoli

Categorie blog

ULTIME NEWS