Una solida partnership | intervista a Giuseppe Dorigo

Incontriamo il Dott. Giuseppe Dorigo, Amministratore Delegato di PratoVerde Srl – Ditch Witch Italia.

“Dott. Dorigo, ci parli della realtà di PratoVerde Ditch Witch Italia oggi”

PratoVerde dal 1968 è riconosciuta a livello nazionale come azienda leader nella distribuzione di macchine Toro e di altri prestigiosi marchi per la manutenzione del Verde.

Dal 1990 PratoVerde ha voluto cogliere un progetto ambizioso iniziando una importante e solida partnership con il marchio americano Ditch Witch che è leader mondiale nel settore dell’underground per la posa di tubi e cavi con le tecnologie trencher e no-dig. E’ stata una scelta lungimirante che ci ha permesso nel tempo di costruire un’offerta completa delle tecnologie più innovative per lo scavo ancor prima che si affermassero in modo importante nel nostro territorio.

Oggi posso affermare con grande orgoglio che questa scelta non poteva essere più giusta: il ramo Ditch Witch Italia è in costante crescita e oggi, complice l’affermazione delle tecnologie TOC anche nel territorio Italiano, siamo una realtà importate e fortemente riconosciuta, in tutta Italia. In epoca Covid Ditch Witch Italia non ha conosciuto flessioni, registrando una crescita di oltre il 20% sul fatturato e quote di mercato in continua crescita da oltre quattro anni.

La nostra ricetta? Diffondere un marchio di qualità, con tecnologie sempre in costante evoluzione che permettono rese eccezionali in cantiere. Un grande marchio riconosciuto a livello mondiale però non basta: quello che i nostri clienti apprezzano di PratoVerde sono anche i nostri valori: serietà, affidabilità attenzione alle esigenze, assistenza post vendita di ottimo livello e continuità. Per noi ogni cliente è un cliente per la vita e ci adoperiamo ogni giorno con tanta dedizione per mantenere sempre alta la sua soddisfazione e la sua efficienza in cantiere: valori premiati anche dalla Casa Madre che ci dedica importanti award ogni anno.

Per garantire sempre la massima efficienza ed essere sempre pronti alle nuove richieste, siamo in fervido movimento anche all’interno dell’azienda: siamo infatti nel cuore di un importante progetto di trasformazione e ottimizzazione dei nostri processi; da qualche mese abbiamo inserito nel nostro magazzino una gestione dei ricambi robotizzata con un magazzino verticale che ci ha permesso di ottimizzare spazi e tempi per l’approvvigionamento dei prodotti. Durante l’estate avvieremo il progetto di ampliamento degli spazi coperti di 700mq per lo stoccaggio macchine, la logistica e l’ampliamento dell’officina Ditch Witch, per rispondere all’aumentato volume di macchine vendute

“Parliamo di marchi e novità”

Il brand Ditch Witch comprende marchi prestigiosi per il completamento della sua offerta: Hammerhead per le tecnologie di Pipe Bursting e Pipe Ramming, Radius, per gli utensili di perforazione, Subsite per gli strumenti elettronici di guida e rilevazione;  

Negli ultimi anni PratoVerde ha inserito anche dei nuovi marchi come Dupragro, azienda leader nel settore del riciclo e miscelazione dei fanghi di perforazione, e Cetco, leader nella produzione di bentonite e polimeri per la perforazione.

Da Gennaio 2021 ancora un traguardo ambizioso: la distribuzione di American Auger azienda leader mondiale nella produzione di Maxirig e di Pressotrivelle, e il marchio Trencor che produce maxitrencher e surfice miners. L’unione del brand Ditch Witch con American Auger e Trencor innesca per PratoVerde sinergie che diventano utili e noi ma anche ai nostri clienti, soprattutto a livello di assistenza qualificata post vendita.

“E infine qualche anticipazione sulle principali novità 2021”

Ditch Witch quest’anno propone 3 nuovi modelli di perforatrici orizzontali teleguidate, un altro elemento che per noi è sinonimo di ulteriore affermazione nel mercato italiano

JT24 è la perforatrice orizzontale perfetta per la fibra e particolarmente adatta nel nostro territorio perché adatta anche a terreni più duri. Questo modello ha ben 30 cavalli in più rispetto alla storica JT20, che si è rivelata il nostro cavallo di battaglia nel mercato della posa della fibra ottica in Italia

A questo nuovo modello si aggiungono due nuove macchine JT32 E AT32 che andranno a sostituire le macchine più vendute in assoluto: le iconiche JT 30 E AT30

Tutti questi modelli hanno novità importanti perché includono ulteriori migliorie che accontentano le richieste del mercato europeo e cioè di avere una capienza di aste a bordo aumentata del 30% - fino a quasi 190mt – che è la capienza più elevata nelle macchine di pari categoria nel mercato. Ancora, le dimensioni compatte, maggiore potenza, design accattivante con cabina telescopica integrata al top della categoria, comfort operatore. Poi la pompa fanghi potenziata sensibilmente fino a 265 l/minuto, il 40% più potente, che permette di fare lavori ancora più impegnativi.

Le nuove JT32 a AT32 per roccia, aprono la terza evoluzione della tecnologia da roccia, già presente in macchine più grandi, ora introdotta in questa categoria. Forti della trentennale esperienza nella tecnologia della doppia asta, gli ingegneri Ditch Witch hanno ulteriormente migliorato il sistema di accoppiamento delle aste e portasonda con 7 nuovi brevetti, migliorando sensibilmente le prestazioni, l’affidabilità e la durata.

at32

Novità importanti e l’acquisizione di nuovi marchi che vanno a consolidare maggiormente la presenza di PratoVerde Ditch WItch Italia nel mercato italiano.

Oggi oltre all’offerta di prodotti e tecnologie d’eccellenza, PratoVerde è una scelta sicura, grazie ai prodotti superiori e alle tecnologie innovative, all’assistenza post vendita di qualità diffusa su tutto il territorio, alla formazione anche in collaborazione con IATT, e, non per ultimo, anche grazie alle proposta sicure e concrete di partner finanziari di primaria importanza europea attraverso i quali possiamo offrire servizi finanziari e noleggio di attrezzature.

Articolo sulla Rivista "Servizi a Rete" 2021

Pubblicato in: News Ditch Witch Italia

Categorie blog

ULTIME NEWS